Marco Leone, molto più di un semplice pizzaiolo!

Marco Leone nasce a Napoli il 26/03/1959. La passione per la cucina nasce per gioco durante l'estate del 1979, quando Marco, ancora studente, decide di aprire un piccolo localino stagionale a Santa Teresa di Gallura insieme a suo fratello con cui condivideva l'hobby per la pesca subacquea.

E' in questo momento che inizia la grande avventura di Papè Satan perchè, reduce dal gran successo della prima estate, Marco decide di approfondire la conoscenza della Vera Pizza Napoletana, avendo la possibilità di imparare dal maestro dei maestri Tonino Condurro, storico pizzaiolo titolare dell'Antica Pizzeria da Michele di Napoli, e grande amico d'infanzia del padre di Marco (la già celebre pizzeria resa ancora più famosa per le scene girate con Julia Roberts nell'anno 2010 nel film "Mangia, prega, ama").

Papè Satan inizia così ad affermarsi come uno dei migliori ristoranti dell'isola e nel 1988 si affilia alla neonata Associazione Verace Pizza Napoletana con il numero 34. L'AVPN assegnerà a Marco Leone il ruolo di fiduciario per la regione Sardegna e in breve tempo diventerà Maestro Istruttore e Certificatore.

La lungimiranza, la pazienza, la cura dei dettagli e la grande passione per la cucina hanno portato Papè Satan a raggiungere i 200 coperti e ad essere inserita in tutte le guide principali come Gambero Rosso, Lonley Planet, AVPN, tra i migliori ristoranti e pizzerie d'Italia.

La foto di lato è stata scattata dal famoso fotografo Oliviero Toscani nell'ambito del progetto "100%Pizza", nato con il fine di raccontare e trasmettere l'amore per la pizza attraverso i volti dei migliori pizzaioli.

pape satan
Papé Satan ristorante e verace pizza napoletana

HOME / IL RISTORANTE / QUALITA' / MARCO LEONE / FOTO / NEWS / CONTATTI


INDIRIZZO E CONTATTI
Santa Teresa di Gallura - Via la Marmora 20/22, 07028 (OT)

Ricordiamo alla clientela che non è possibile effettuare
prenotazioni inviando messaggi o e-mail, accettiamo solo prenotazioni telefoniche.

Tel: +39 0789755048 / Fax: +39 1782276954 / info@papesatan.it / Facebook / Tripadvisor

Web Site by Sokan Communication